fc4ab12867f059e8f783ae9b6b1478e2 by Unknown

fc4ab12867f059e8f783ae9b6b1478e2 by Unknown

autore:Unknown
Format: epub


25

Il frammento di oscurità non era più grande di un'unghia, ma agli occhi sbarrati degli osservatori si ingrandì fino a diventare una letale fenditura.

La vista di quella piccola fetta di buio colpì Theremon con forza terribile. Il giornalista trasalì, si portò una mano alla fronte e si allontanò dalla finestra. Quella piccola parte mancante sul globo di Dovim lo scosse fino in fondo all'anima. Theremon lo scettico, Theremon lo sbeffeggiatore, Theremon che con il suo buon senso fustigava le sciocchezze altrui. Per gli dèi! Che enorme errore aveva commesso!

Mentre si allontanava dalla finestra, i suoi occhi incontrarono quelli di Siferra, che dall'altro lato della stanza lo fissava. C'era del disprezzo nei suoi occhi oppure si trattava solo di compassione? Si sforzò di sostenere il suo sguardo e scosse tristemente la testa, come se volesse dirle con tutta l'umiltà che aveva: ― Sono stato io a combinare questo disastro e mi dispiace. Mi dispiace. Mi dispiace davvero.

Gli parve che Siferra stesse sorridendo. Forse aveva capito quel che cercava di dirle. Non appena tutti si precipitarono ai loro posti, la stanza piombò nel caos più totale, ma poi la confusione venne sostituita da un’attività ordinata, mentre gli astronomi si dedicavano ai compiti loro assegnati: alcuni correvano disopra, nella cupola dell'osservatorio, per guardare l'eclissi con i telescopi, altri si sedevano ai computer, altri ancora cercavano di registrare i mutamenti di Dovim con strumenti manuali. In quel momento cruciale non c'era spazio per le emozioni. Non erano altro che scienziati al lavoro.

Theremon, solo in mezzo a loro, si guardò intorno in cerca di Beenay e lo trovò, infine, seduto davanti a una tastiera mentre cercava freneticamente di risolvere qualche problema. Athor era scomparso.

Sheerin comparve al fianco di Theremon e disse con voce pacata: ― Il primo contatto dovrebbe essere avvenuto cinque o dieci minuti fa. Forse un po' prima, ma suppongo che ci fossero molte incognite nei calcoli nonostante gli sforzi fatti. ― Sorrise. ― Dovresti allontanarti dalla finestra, amico.

― E perché? ― disse Theremon, che si era voltato nuovamente a fissare Dovim.

― Athor è furioso, ― gli sussurrò lo psicologo. ― Ha perso il primo contatto per via di quel diverbio con Folimun. La tua posizione qui è decisamente incerta. Se Athor passa da queste parti, c'è il rischio che ti scaraventi dalla finestra.

Theremon annuì e si sedette. Sheerin lo fissò, spalancando gli occhi per la sorpresa.

― Accidenti, amico, stai tremando!

― Eh? ― Theremon si passò la lingua lungo le labbra secche e cercò di abbozzare un sorriso. ― Non mi sento molto bene.

Lo sguardo dello psicologo si fece severo: ― Non è che stai perdendo la testa, spero.

― No! ― esclamò Theremon in un impeto d'indignazione. ― Non mi dare addosso, per favore. Sai, Sheerin, volevo credere con tutto il cuore a questa storia dell'eclissi ma non ci riuscivo, davvero, mi sembrava la cosa più assurda e insensata che avessi mai sentito. Volevo crederci per Beenay, per Siferra, perfino per Athor, in un certo senso. Ma non ci riuscivo. E non ci ho creduto fin ora.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7331)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7005)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)